IT

Blog

Collezione con vista

Collezione con vista

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei tesori della bellissima Toscana.
Questa volta, ad accoglierci tra le sue braccia generose e regalarci i suoi suggestivi scorci per fare da cornice ai capi della Collezione Rossomenta Primavera Estate 2023, è stata la splendida Livorno. Spesso considerata lontana dagli itinerari turistici Toscani, questa incredibile città, simbolo di accoglienza, è ricca di storia che trasuda da ogni suo vicolo, da ogni palazzo storico, da ogni canale che solca le sue strade.
Siamo partiti dalla sontuosa Terrazza Mascagni e dallo storico Mercato Coperto, uno dei più grandi d’Europa, per poi farci ammaliare dai dettagli delle pareti a pietra o coperti di murales del suo fascinoso quartiere Venezia, senza ovviamente mancare l’appuntamento con il lungomare, con i suoi paesaggi rocciosi e le piscine naturali.
Colori sgargianti, tanto nelle forme più semplici e morbide dei modelli pescatore, accompagnati ai freschi abiti prendisole o agli ampi camicioni in mussola, quanto nei capi più classici delle cloche o dei fedora arricchiti da dettagli azzardati come le piume verde acido.
Ed è ancora il colore il protagonista indiscusso delle fantasie dal sapore mediterraneo dei limoni e mandarini di Sicilia, adagiati su un fondo di maioliche artistiche, così come delle stampe floreali o geometriche dal gusto retrò. Ogni dettaglio della collezione Rossomenta pensata per la prossima estate ci parla di una donna vitale, libera, naturalmente elegante.


© 2017-2022 Italmind S.r.l.