IT

Blog

Viva Magenta

18-1750 Viva Magenta. Una tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale.

Coraggiosa. Impavida. Ottimista. Gioiosa.
Una tonalità di rosso cremisi ispirata al più prezioso ed antico colore naturale: il rosso cocciniglia. Un perfetto equilibrio tra caldo e freddo, così nelle parole di Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute, mentre illustrava la colorazione scelta per il nuovo anno 2023, come ormai consuetudine dell’azienda dall’inizio del nuovo millennio.
Questa nuance, bandiera dell’anno che sta per cominciare, è al tempo stesso ribelle e inclusiva. Sprona a dare sfogo alla propria forza interiore senza remore e incoraggia a guardare avanti con fiducia ed a sperimentare nuove strade.
Aspettatevi di incontrarla nell’arredamento, come nel make-up; nel marketing o nelle prossime proposte di moda…proprio come nelle Collezioni Rossomenta che da sempre celebrano la femminilità in tutta la sua forza gentile. Ed allora, in questo periodo dell’anno che ci vede fare propositi e alimentare piccoli e grandi sogni per il futuro, vestiamoci dell’ottimismo e del coraggio del Viva Magenta per svegliarci ogni mattina con buone idee in testa…magari cominciando proprio da un cappello Rossomenta!


Buone Feste…da Rossomenta

Siamo ormai alle porte del periodo festivo più atteso e magico dell’anno. E’ l’occasione per trascorrere finalmente del tempo con le persone che più ci sono care, per scambiarsi doni, per ridere, per emozionarsi. E’ anche, però, il momento per fermarsi a riflette sull’anno che va a concludersi. Il nostro è stato un 2022 ricco di soddisfazioni, di piccoli e grandi progetti realizzati con successo. Traguardi che non si raggiungono da soli…Per questa ragione, nell’augurarvi un sereno Natale ed uno strepitoso inizio di nuovo anno, non possiamo non approfittarne per dirvi anche Grazie!

Grazie a tutti coloro che hanno scelto la qualità e la bellezza del gusto Made in Italy.
Grazie a tutti i nostri partner, vecchi e nuovi, per essere stati i nostri ambasciatori di stile, permettendo a tutti i loro clienti di toccare con mano la qualità delle nostre collezioni.
Grazie a tutti i nostri dipendenti e artigiani, che giorno dopo giorno hanno trasformato in realtà le creazioni dei nostri stilisti con professionalità e passione.
Grazie a coloro che hanno deciso di condividere con noi la loro esperienza nell’indossare i capi Rossomenta, facendoci sentire orgogliosi del nostro lavoro.
A tutti voi, grazie, di cuore, per tutto ciò che ci avete permesso di realizzare e per averci dato la forza di immaginare nuovi emozionanti traguardi…da raggiungere insieme!


È in arrivo una pioggia…di colori!

Se cerchi un antidoto alle grigie giornate autunnali, davvero non puoi perderti la selezione di cappelli da pioggia della nuova Collezione Rossomenta Autunno Inverno 2022. Una girandola di colori e fantasie in grado di farti dimenticare quel vago senso di malinconia che spesso si accompagna alle fredde mattine piovose.

Dal basco sbarazzino con fantasia a cuori, ai modelli pescatore con tesa impunturata o tinta unita trapuntati, fino agli immancabili modelli cloche presentati in una lunga serie di varianti: il versatile double face, i tinta unita con fasce increspate a contrasto, i fantasia con bande tono su tono, impreziosite da dettagli a fiocco o fiore, o l’elegante modello con dettaglio di bottoni e tesa spezzata.

Capi irrinunciabili proposti in una varietà di stili e colori per aggiungere un tocco di personalità e appeal ad ogni tuo outfit o, perché no, un’ottima idea regalo per un Natale da condividere con tutti gli amanti dell’inconfondibile gusto Made in Italy.

Non ti resta che cercare la boutique Rossomenta più vicina a te per provarli tutti e trovare il tuo personale integratore di positività.


Calde nuance di marrone in tutte le sue sfumature, gialli intensi che sfumano in arancioni, verdi scuri accompagnati ad un ventaglio di tonalità di rossi trasformano il paesaggio autunnale in uno spettacolo magico e struggente al tempo stesso. Con puntualità e discrezione la natura che ci circonda si rende protagonista del nostro campo visivo regalandoci una nuova “fotografia” di un panorama che credevamo di conoscere e che ora ridesta la nostra attenzione lasciandoci stupefatti e ammaliati. E’ quello stesso fascino prorompente che spesso si associa ai cambiamenti….sopratutto di ciò che crediamo di conoscere fin troppo bene. Quell’inno alla capacità di stupire che noi di Rossomenta non manchiamo di celebrare con la nostra Collezione Autunno Inverno 2022.
Linee decise e tagli esclusivi riscoprono modelli classici e irrinunciabili dello stile Made in Italy: ampi cappotti e mantelle si accompagnano a capi iconici come il modello Pamela abbinato a lavorazioni crochet; immancabili stampe animalier dalle fantasie originali colorano le nostre ecopellicce impreziosendo in modo raffinato cappelli, guanti e cappotti per un total look pieno di carattere e raffinato al tempo stesso. Il tutto in una palette di colori che omaggia la straordinaria e incantevole bellezza della natura autunnale. Lo stupore che non ha bisogno di essere gridato. La forza gentile dello stile Rossomenta.


© 2017-2023 Italmind S.r.l.