IT

Blog

Cappelli da pioggia: nati per sfidare gli elementi

L’autunno, si sa, porta con se giornate all’insegna dell’imprevedibilità. Cieli cupi si squarciano all’improvviso lasciando spazio ai potenti raggi del sole, così come freddi pomeriggi luminosi si tramutano in grigie giornate piovose nel volgere di poche decine di minuti. Eppure, anche questa volubilità, propria di questa frazione dell’anno, ha un suo fascino indiscusso.

Per non lasciarsi incupire dai repentini cambiamenti d’umore del clima bastano poche, semplici mosse: un sorriso sulle labbra, scarpe comode ed un cappello pioggia Rossomenta.

Immancabili in ogni collezione, questi capi pratici e versatili, sono i compagni più fidati in questo periodo “di passaggio”. Tutt’altro che accessori, nell’estro dei nostri stilisti, i cappelli da pioggia si trasformano in protagonisti di stile: forme comode a tesa calibrata in grado di ripararti sia dalla pioggia che dai raggi del sole; materiali scelti, come il nylon, ottimo per le sue doti idrofobiche e ultraleggero; realizzati in accostamenti di colori e fantasie perfette per creare un total look con i capi Rossomenta o semplicemente per dare un tocco di personalità al proprio outfit.

Preziosi e indispensabili complici in pieno stile Made in Italy, come tutte le collezioni Rossomenta


Rossomenta alla Festa del Cinema di Roma 2023

Ebbene sì…lo abbiamo fatto di nuovo! Ancora una volta noi di Rossomenta non siamo riusciti a resistere al richiamo dell’arte e della bellezza.

È con un'enorme emozione che vi portiamo oggi dietro le quinte di un evento straordinario, la Festa del Cinema di Roma 2023, che sta facendo scintillare la città eterna tra stile, glamour e cinematografia di alto livello.

Per l’occasione abbiamo pensato ad una serie di cappelli Rossomenta scelti accuratamente: capi unici e sofisticati ispirati ai giganti del cinema e alle atmosfere delle pellicole più iconiche, con i quali attrici e attori presenti all’evento verranno omaggiati all’interno dell’esclusiva Hollywood Celebrities Lounge.

Il cinema e la moda hanno sempre avuto un legame indissolubile e la Festa del Cinema di Roma è l'arena perfetta per celebrare il connubio tra questi due mondi. Per questo noi di Rossomenta non potevamo mancare, dimostrando come anche “il vestire” sia una forma d'arte in grado di raccontare storie e trasmettere emozioni.


È tempo della nuova collezione autunno-inverno

Mentre le foglie iniziano a dipingere la città con vibranti tonalità di cremisi e oro e l'aria porta con sé una rinfrescante freschezza serale, ci troviamo sulla porta di una nuova stagione. L'autunno quest’anno si sta affacciando lentamente, lasciandoci il tempo di godere di queste meravigliose giornate con la promessa di maglioni accoglienti, calde tazze di tè e l'anticipazione delle festività natalizie. È un momento di trasformazione. E quale modo migliore di abbracciare questo cambiamento se non accogliendo l'arrivo nei negozi della nuova Collezione Rossomenta autunno-inverno?

Il passaggio dall'estate all'autunno è un momento di delizia sartoriale. Con le giornate che si accorciano e le temperature che scendono, anche il nostro guardaroba richiede una graduale cambiamento per il quale gli stilisti di Rossomenta hanno creato una serie di capi straordinari che uniscono senza sforzo stile e funzionalità per i mesi più freddi che ci aspettano.

Uno degli aspetti più interessanti della nuova collezione è l'infusione di tonalità ricche e terrose che rispecchiano il mutevole paesaggio esterno. I bordeaux profondi, i verdi della foresta e i caldi ruggini dominano la tavolozza dei colori, creando un senso di calore e nostalgia.

Immancabile nella collezione autunno-inverno è anche l’omaggio all'arte senza tempo della stratificazione. È un'abilità che permette di creare una moltitudine di look, dal casual al sofisticato dove gli accessori giocano un ruolo fondamentale nell'elevare i vostri outfit.

L'arrivo della Collezione Rossomenta A/I 2023 è un’occasione imperdibile per abbracciare il cambio di stagione ed esprimere il vostro stile unico. Quindi, che stiate passeggiando tra le foglie cadute nel parco, sorseggiando una bevanda in compagnia di amici o partecipando a un incontro festivo, sfruttate al massimo questo magico periodo dell'anno con gli splendidi capi della nostra nuova collezione Rossomenta. Con il suo calore, la sua consistenza e la sua versatilità, vi regalerà una stagione di stile e comfort che non vorrete perdervi.


Mostra del cinema di venezia: un perfetto connubio tra fascino ed arte

La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, uno degli eventi più prestigiosi del mondo del cinema, ha nuovamente aperto i battenti nell’incantevole città lagunare. In occasione dell'80ª edizione del festival, cinefili, critici e registi di tutto il mondo si sono riuniti per celebrare la magia della narrazione attraverso l'obiettivo del grande schermo.

Sullo sfondo degli storici canali e dell'architettura ornata di Venezia, il festival emana un'aria di grandezza ed eleganza. Il tappeto rosso diventa un palcoscenico per dichiarazioni di stile che rivaleggiano con i film stessi, mentre le celebrità e i registi indossano le creazione realizzate per loro da prestigiosi stilisti, trasformando l'evento in un'ipnotica vetrina di moda. L'interazione tra il fascino classico veneziano e lo charme contemporaneo crea un'atmosfera indimenticabile che dà il tono all'intero evento. A questo appuntamento imperdibile Rossomenta è presente come luxory brand nella Hollywood Celebrities Lounge del Tennis Club, dove registi e attori di tutto il mondo saranno omaggiati con i capi esclusivi delle nostre Collezioni.

E’ indiscusso: la Mostra del Cinema di Venezia continua ad affascinare il pubblico con la sua miscela unica di glamour, esplorazione artistica ed eccellenza cinematografica e noi di Rossomenta non potevamo far mancare il nostro appoggio e la nostra presenza.


© 2017-2023 Italmind S.r.l.