IT

Blog

Intramontabile Pamela

Intramontabile Pamela

In questa calda e assolata estate non esiste niente di meglio di un meraviglioso modello Pamela per ripararsi all’ombra della sua ampia tesa. La collezione primavera estate 2022 di Rossomenta non ha mancato l’appuntamento con questo intramontabile cappello, presentandolo in una lunga serie di varianti per accompagnarsi ai più diversi stili protagonisti di questa stagione: dall’accostamento al denim ricamato al grosgrain con bordatura frange; dalla carta ritorta con cintura e rose o con fascia e fiori in tessuto lurex all’ampissimo in carta sfrangiata e rose di seta; dall’esuberante in rafia o in carta traforata con fiocco in grosgrain all’elegante in sisal con bordo e fiocco in taffettà o con fiori e piume.
Nato alla fine del ‘700, deve il suo nome all’eroina dell’omonimo libro di Samuel Richardson resa famosa da un’attrice francese, Mademoiselle Lange, che la interpretò in un adattamento teatrale del romanzo indossando un ampio cappello di paglia sormontato da un nastro che veniva annodato sotto il mento.
Da allora i cappelli “à la Pamela” non hanno mai smesso di essere riconosciuti come un’icona di femminilità che lo stile Rossomenta non ha potuto non celebrare con la sua collezione. Irresistibilmente senza tempo. Convintamente audace. Incantevolmente seducente.


© 2017-2022 Italmind S.r.l.