IT

Blog

Una natura tutta da indossare

Una natura tutta da indossare

Nello stile che contraddistingue tutte le nostre collezioni Rossomenta, la natura è una continua fonte d’ispirazione ed una preziosa alleata.
Il Sisal, ad esempio, fibra ricavata dalle foglie di agave sisalana, tipica della lontana regione dello Yucatán in Messico, è da sempre l’ingrediente principe delle nostre proposte di cappelli da cerimonia.
Biodegradabile al 100% e totalmente riciclabile si sta affermando velocemente come materia prima protagonista in un processo di economia sempre più green.
Le sue lunghe fibre naturali, la cui lavorazione genera quasi esclusivamente rifiuti organici, sono state usate fin dall’antichità per le elevate proprietà di resistenza meccanica. La sua capacità di assorbire e rilasciare velocemente l’umidità crea una ventilazione naturale che la rende fresca d’estate e calda d’inverno. A ciò si aggiunga la perdurante lucentezza, il peso ridotto ed una estrema versatilità: un’interprete perfetta del nostro estro creativo.
Il fascino e lo stile Made in Italy dei nostri cappelli da cerimonia: una scelta ecologica, sostenibile, ma anche intraprendente e ricca di personalità. Come la Natura. Come Rossomenta.


© 2017-2024 ROSSOMENTA FIRENZE
DISTRIBUITO DA SEZIONE AUREA ADVISE DI SILVIA PRIORESCHI